domenica 9 settembre 2012

DIETA E RIMEDI NATURALI PER L'ACETONE

L'acetone si sviluppa nei bambini a causa di una insufficiente metabolizzazione dei grassi ed è causato da un eccesso di grassi e proteine assunti in carenza di zuccheri oppure da una debolezza temporanea dell'organismo.
L'alito del bambino ha un odore acre, molto simile a quello dell'acetone per le unghie. Per testare il livello acetonemico si usano gli stick per le urine.
Ma in caso di acetone, come ci dobbiamo comportare?
E' importante ridurre in generale l'alimentazione, sospendere totalmente i grassi per 24 ore (soprattutto latte, latticini e carne), aumentare gli zuccheri nella dieta dando da bere al bambino bevande dolcificate con il miele e frutta sia fresca che secca perchè gli zuccheri aiutano l'organismo a bruciare i grassi.
Nel giro di 24-48 ore l'attacco acetonemico dovrebbe essere passato e si può riprendere con moderazione la dieta normale.
Nei casi più disperati si può dare da bere al bambino un goccio di Coca Cola (1 dito nel bicchiere). L'altissimo grado zuccherino della Coca Cola, per altri versi deleterio per la salute del bambino, in questi casi può essere una cura di emergenza efficace.
Benessere e Salute del Bambino Benessere e Salute del Bambino

Melania Mannoni

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento